V MEMORIAL “ALDO POLLINI”: GARA DI KART A FAVORE DI LCIF

Il rombo dei motori, alla griglia di partenza, ha dato il via, il 6 settembre scorso, presso il Circuito Internazionale SetteLaghiKart di Castelletto di Branduzzo (PV), al V Memorial intitolato ad Aldo Pollini, indimenticato Lions del L.C. Vigevano Colonne e grande sportivo. Questa gara, organizzata dal Comitato LCIF del Distretto 108 Ib3, coordinato da Angelo Gallinari, ha richiamato molti Lions desiderosi di sperimentare e di accrescere le loro abilità in pista. Il karting è molto più di una corsa a bordo di curiose “macchinette”, è uno sport che ha un suo particolare valore agonistico, dimostrato dall’appassionante gara, che ha visto salire sul podio: il giovane Leonardo Leonardi del Leo club Lodi Barbarossa, primo classificato, mentre primo Lions al traguardo il nostro Governatore Davide Gatti.
In quest’appuntamento molto atteso, è stato recentemente inserito il Trofeo “Axel Adobbati”, destinato al più giovane iscritto, per ricordare il ragazzo mortarese, spettatore appassionato e, purtroppo, prematuramente scomparso; inoltre è stato assegnato anche il “Trofeo Distretto 108 Ib3” al club con più partecipanti che, quest’anno, è andato al Lions club Stradella Broni Host.
Quest’avvincente ed emozionante competizione è stata una dimostrazione di come lo sport, grande veicolo di comunicazione e di educazione al rispetto delle regole, suggerisca da sempre un messaggio lionistico di solidarietà, che ha permesso di raccogliere fondi a favore della nostra Fondazione Internazionale, considerando che, dietro ad ogni contributo donato, c’è una storia di condivisione e di speranza.

Evelina Fabiani

Visibile in: