ASSEGNO DI STUDIO 2019-2020 - PREMIO ALBERTO AGNELOTTI

Superate le enormi recenti difficoltà, il Lions Club Lodi Torrione ha potuto finalmente portare a termine il Service “Assegno di Studio – Premio Alberto Agnelotti” tra i numerosi Maturi con Eccellenza (100 e lode) dell’anno scolastico 2019/20, presso le Scuole Superiori di Lodi.
Vincitrice Chiara Painelli, studentessa della 5D del Liceo Maffeo Vegio, indirizzo Scienze Umane.                                     
Appassionata alle tematiche legate alla comunicazione ed in particolare ai processi e ai meccanismi psicologici, che ne stanno alla base e ai contesti sociali in cui si realizzano, è iscritta al corso di “Studio  di Scienze Psicosociali della Comunicazione “ presso l’Università di Milano –Bicocca.
Nel tempo libero si dedica soprattutto alla lettura, ma anche alla musica. Infatti, ha frequentato per diversi anni un corso di chitarra classica all'Accademia Gaffurio di Lodi e nel 2018 ha conseguito una certificazione presso il Conservatorio di Piacenza. Inoltre, svolge attività di volontariato, come animatrice ed educatrice, nella sua Parrocchia di Casalpusterlengo.

La premiazione è avvenuta mercoledì 12 maggio presso il Liceo Maffeo Vegio, con la consegna anche delle pergamene alla studentessa ed all’Istituto, fatte realizzare dalle Suore del Carmelo di Lodi.

Alfonso Bonifacio

 

Didascalie foto:
Foto 1: La studentessa premiata, Chiara Painelli.
Foto 2: La pergamena, fatta realizzare dalle Suore del Carmelo di Lodi.
Foto 3: Dott.ssa Laura Fiorini (Dirigente Scolastica del Liceo), Carlo Olginati (Presidente del Lodi Torrione 2020.21), Chiara Painelli ed Alfonso Bonifacio (Commissione Assegno Studio del Lodi Torrione).

Visibile in: