DONAZIONE DI UN'AUTOVETTURA ALLA CROCE ROSSA DI VOGHERA

Presso la sede del Comitato della CRI di Voghera il 27 Luglio u.s., si è svolta la cerimonia di consegna, da parte del L.C. Voghera Host, di un’autovettura modello Fiat Panda a sistema ibrido con alimentazione a metano, donazione che suggella un legame tra due associazioni che operano da sempre al servizio della comunità.

La Presidente della C.R.I., Chiara Fantin, nel  ringraziare il club per la generosità con cui i soci Lions sono venuti incontro alle esigenze di  volontari e dipendenti che, messi a dura prova nel fronteggiare l’emergenza Covid 19, si sono costantemente adoperati nel far fronte alle necessità della popolazione più vulnerabile, ha voluto sottolineare come nei mesi di  marzo e aprile i servizi siano notevolmente aumentati, infatti mediamente vengono eseguiti 18.000 servizi l’anno, ma inevitabilmente, a causa della pandemia, ora si andrà ben oltre questi numeri, portando al conseguente logorio dei  mezzi in dotazione.

Ha inoltre considerato che, solo grazie alle donazioni, si può garantire un servizio efficiente e di qualità alla popolazione, sparsa in parte sul territorio dell’Oltrepò Pavese e in parte in Valle Staffora, costituendo così un bacino di utenza molto vasto.

Il Presidente del club, Marco Zanini, affiancato da Giuseppe Grugni, Presidente eletto per l’anno sociale 2020/2021 e da alcuni soci, si è detto molto orgoglioso di questo “taglio del nastro”, gesto con cui il club ha potuto dimostrare di credere con convinzione nell’essere Lions, di agire sempre con entusiasmo e generosità collaborativa nei confronti delle associazioni locali e di confermare la vicinanza alle fasce più deboli. Inoltre ha aggiunto che si deve essere consapevoli delle grandi sfide che si dovranno affrontare in futuro e del ruolo che i Lions ricoprono da sempre nelle nostre comunità, non solo in termini di servizio, ma anche etici, e costruire i presupposti che permettano di dare risposte tempestive e decisive per far fronte ai bisogni della società.

Evelina Fabiani
 

Didascalia foto: da sinistra, Chiara Fantin, Presidente della C.R.I. Voghera e Marco Zanini, Presidente L.C. Voghera Host.

 

Visibile in: