Quando un’attività di servizio parte da un’idea che riesce a cogliere i bisogni della gente ed interessare altre Associazioni che collaborano con noi Lions per un fine comune, allora davvero si riesce a cogliere il significato profondo di Service. Un progetto per la gente e tra la gente dove l’attività non è vendere qualcosa per averne un ricavo, ma semplicemente chiedere una piccola libera donazione di qualsivoglia entità, fornendo in cambio un piccolo gesto di ringraziamento, una mela, riesce a trasmettere pienamente quel senso di unità e vicinanza che sempre dovrebbe caratterizzare il modo di porsi dei Lions all’interno della società civile. Un “esserci” non per mostrarsi, ma per mettersi a disposizione per qualcosa in cui si crede e per cui non si esita a spendersi. Una finalità sociale per aiutare chi si trova in difficoltà temporanea per sostenere sé stessi e la propria famiglia in supporto ad associazioni caritative del territorio. L’iniziativa, organizzata dal L.C. Stradella-Broni Host il 13 ottobre u.s., nata da un’idea dei Lions club di Milano, ha permesso di raccogliere più di 2.500 euro che saranno messi a disposizione delle due associazioni caritative che hanno collaborato: “Il Pane Quotidiano” di Stradella ed “Il Pane di Sant’Antonio” di Broni.
Maurizio Gramegna