Si è tenuta mercoledì 12 giugno u.s., presso il ristorante “La Cantina”, la conviviale del Lions club Soncino per l'annuale passaggio delle cariche tra Adriano Corradini, Presidente 2023/2024 e Gianfranco Vailati, nuovo Presidente per l’annata 2024/2025.
Il Presidente uscente, nel suo discorso, oltre ai saluti a tutti i presenti, ha ringraziato innanzitutto gli Officers del club e tutti i soci per la disponibilità e le attenzioni al territorio nell'annata appena trascorsa ricca di eventi e soddisfazioni; ha ricordato l’assidua presenza di tutti i soci agli 8 Consigli Direttivi così come la partecipazione del club ai Congressi d’Autunno e di Primavera ed agli incontri di Zona, infine ha fatto una sintetica relazione delle attività svolte e dei 17 services realizzati anche nel segno della tradizione storica del Lions club Soncino e la fattiva adesione alla nascita del Leo club Tarantasio.
Ha confermato l'impegno profuso nell'ambito di un rapporto costruttivo e sinergico con tutti i club della Zona e le varie Associazioni presenti a Soncino.
Al termine della conviviale si è tenuto il passaggio delle cariche vero e proprio con lo scambio dei distintivi e con la consegna della campana e del martelletto al nuovo Presidente.
Gianfranco Vailati ha ringraziato tutti i soci , si è complimentato con il Past President per i risultati ottenuti e ha relazionato su quanto emerso l'8 giugno allo Scambio delle Cariche Distrettuali circa il tema di studio e service nazionali così come i nuovi presidenti degli altri club e di zona. Ha colto l'occasione per presentare l'organigramma unitamente ai futuri programmi del club per l'anno 2024/2025 che saranno in continuità di service ed attività a sostegno del Borgo di Soncino e di realizzazione di una duratura collaborazione con le Associazioni locali e con gli altri club di zona.
La relazione è stata molto apprezzata anche nell'invito a continuare ad essere un vero Lions e “servire con entusiasmo ed armonia “.
Al termine della cerimonia un sincero applauso è stato il modo di salutare il Past President e di augurare buon lavoro al nuovo Presidente.