Come ogni anno, in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, si rinnova l’impegno del L.C. Stradella Broni Montalino per dar seguito ad un’iniziativa ideata da Maddalena Carini, socia del club, prematuramente scomparsa, che fu a capo dell’importante azienda di famiglia situata in Oltrepò.
In quanto imprenditrice ben conosceva l’impegno, la determinazione e la volontà necessarie per affrontare le sfide che il mondo del lavoro mette in campo ogni giorno e per questo decise di istituire questo premio per celebrare l’importanza della donna nel lavoro e nella società.
Il L.C. Stradella Broni Montalino continua a tener viva l’idea di Maddalena e, con orgoglio e soddisfazione, quest’anno, nel rispetto delle norme che regolano l’assegnazione del riconoscimento, giunto all’ottava edizione, ha individuato la Dott.ssa Ilaria Lodigiani a cui il premio è stato consegnato dalla Presidente Rosanna Rovati, con la seguente motivazione: “Il suo forte impegno, la sua ferrea volontà uniti al suo straordinario scrigno di competenze raggiungono un raro traguardo”.
Ilaria Lodigiani, dall’aprile 2023, ha assunto il ruolo di Chief Marketing Officer (CMO) del Gruppo Barilla. Laureata in economia all’Università di Pavia, nel 2021 è entrata in Barilla come Vice Presidente Global Marketing, ruolo che le ha permesso di guidare la crescita globale del marchio Barilla, evolvendo la personalità del brand, la sua visual identity e gestendo l’agenda per l’innovazione a livello globale, ispirandosi sempre alle parole di Pietro Barilla: “Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio”.
Gloria Gariboldi