Il 7 novembre scorso il L.C. Garlasco La Torre ha organizzato un’emozionante serata con la Pink Ambassador Alice Agostino. La Fondazione Umberto Veronesi, dal 2014, recluta ogni anno donne guarite da un tumore, che vengono allenate due volte a settimana, con la finalità di correre una gara podistica competitiva. Il progetto, inoltre, è nato con lo scopo di dimostrare come praticare attività fisica costante aiuti a diminuire il rischio di ricadute nelle donne che sono già state colpite dalla malattia. Le Pink Ambassador sono delle vere e proprie ambasciatrici di Fondazione Veronesi e diventano le testimonial delle attività di informazione e divulgazione sul tema della prevenzione al femminile ed i fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare la ricerca sui tumori femminili.
“Con il progetto Pink Ambassador, ha affermato Alice Agostino, ho imparato a correre e con gli allenamenti mirati, seguita da un allenatore, sono arrivata a fare la mia prima maratona e mi sono avvicinata al Trail (specialità della corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale).
L’esperienza con le Pink Ambassador è stata la svolta, che mi ha aiutata ad uscire dal guscio, a superare la “vergogna”, a parlare della malattia, a mettermi al centro nonostante tutto… ad apprezzare la vita. Il fatto di stare di nuovo bene, di avere recuperato le forze, mi ha ridato fiducia, non tutto era perduto!”
D. Piron
Il 24 Settembre scorso, presso il ristorante Chierico di Carbonara al Ticino, si è svolto il primo meeting dell'anno lionistico del Lions club Garlasco La Torre, che ha visto come graditi ospiti l’IPDG Moreno Poggioli, il Presidente di Zona Marco Tagliacarne, il Presidente del L.C. Garlasco Host Le Bozzole Alessandro Teto e Filippo Piccolini in rappresentanza del Leo club Biraga.
La serata è stata davvero magica grazie all’esibizione dell’illusionista Marco Piccolini, apprezzato chirurgo che coltiva da anni, con grande successo, l'hobby della magia, dedicandosi, in particolare, alla “street magic”, magia “da vicino”, ossia un'affascinante forma di intrattenimento che si svolge tra il pubblico, il cui principio è quello di offrire una connessione intima e immediata con i presenti.
Attraverso abilità manuali, illusioni e giochi di prestigio, il Dr. Piccolini ha creato esperienze coinvolgenti e sorprendenti per gli spettatori, coinvolgendoli direttamente e strappando sorrisi e risate, che saranno sicuramente di buon auspicio, per un anno ricco di lavoro sinergico e di eventi.
Daniella Piron