La Serata di Gala “Amici di Melvin Jones”, organizzata e gestita con grande attenzione e cura dal Comitato Distrettuale LCIF, coordinato da Angelo Gallinari, è stata festeggiata sabato 8 ottobre presso la Tenuta “Scarpa Colombi” di Bosnasco (PV). Erano presenti le più alte cariche distrettuali: il Governatore Massimo Conti, l’IPDG Raffaella Fiori, il 1°VDG Moreno Poggioli, il 2°VDG Davide Gatti, il Coordinatore GLT Anna Grassi, il Coordinatore GST Giancarlo Morsia, il Coordinatore GMT Giovanni Bellinzoni, il PDG Giovanni Fasani e il DIT Roberto Rocchetti.
Il DG Massimo Conti, nel prendere la parola, ha sottolineato quanto la nostra organizzazione abbia una visione consolidata, una missione precisa ed una lunga tradizione di cui dobbiamo essere orgogliosi. Anche nella difficile situazione attuale, in cui siamo oppressi da notizie di crisi politica, economica, sanitaria, ambientale, noi Lions dobbiamo continuare a credere in un futuro di pace e di solidarietà e dobbiamo, soprattutto, ricordare a noi stessi le parole di Melvin Jones: “Non si può andare lontani finchè non si fa qualcosa per qualcun altro.” che, ancora oggi, ispirano il nostro impegno civile e sociale a favore delle nostre comunità.
L’incontro è stato reso ancora più significativo dalla consegna, a sorpresa, all’IPDG Raffaella Fiori di una Melvin Jones Fellow per il suo costante impegno nel servire e per aver raggiunto con successo, in una difficile situazione di ripresa post pandemica, gli obiettivi prefissati per la Campagna 100 LCIF.
Questa bella serata è stata allietata dal violinista Andrea Ceriana, che ha eseguito, con eleganza e precisione, brani in cui è emersa la ricercata bellezza del suono e da una festosa lotteria, che ha dato modo di arricchire ulteriormente la somma da devolvere alla nostra Fondazione.
A conclusione dell’evento, il Governatore, dopo aver ringraziato i presenti, ha ricordato come i MJF rappresentino l’eccellenza del lionismo e rendano la nostra associazione sempre più presente e visibile.
Evelina Fabiani