RACCOLTA OCCHIALI USATI

Martedì 21 giugno scorso si è tenuta, presso la sede dell'Associazione Diabetici di Crema, la conclusione del service "Raccolta Occhiali Usati" da parte del Lions club Crema Host, alla presenza del Presidente Riccardo Murabito, del Tesoriere Pierfranco Campari, del Segretario, nonché Presidente dell'Associazione Diabetici, Franco Maestri.
Il Programma Lions di Raccolta e Riciclo di occhiali da vista è stato adottato quale attività ufficiale del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati in questo servizio da oltre 70 anni.
La raccolta degli occhiali usati è un service molto semplice con il quale si riesce facilmente a sensibilizzare la popolazione, che ha l’occasione di donare e di aiutare gli altri senza richiedere alcuna spesa aggiuntiva.
Tutti coloro che hanno difetti visivi, solitamente hanno paia di occhiali che non usano più e per questo motivo i Lions si sono attivati affinché quelli inutilizzati possano essere usati da chi ne necessita; da qui, infatti, il motto “A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”. 
Gli occhiali verranno inviati al punto di raccolta di Chivasso (TO), sede del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati, con la volontà, da parte del L.C. Crema Host, anche durante il prossimo anno sociale, di continuare la raccolta, per aiutare chi ne ha bisogno.

Riccardo Murabito

Visibile in: