LCIF: IL RUGGITO FORTE DEI LIONS DEL DISTRETTO 108 IB3

Venerdì 17 Settembre, alla griglia di partenza la 11a edizione della gara di Go Kart 2° Memorial Aldo Pollini, al Circuito Internazionale 7Laghi a Castelletto di Branduzzo (PV), con il trofeo Axel Adobbati organizzato dal Comitato LCIF 108 Ib3
Aldo Pollini, socio del Lions club Vigevano Colonne e dirigente del Cat Special Team, amante di questo sport, aveva iniziato la tradizione di organizzare una gara all’anno, dal 2010 fino alla sua scomparsa nel 2020 a quasi 82 anni, perciò il Comitato LCIF Distrettuale ha deciso di ricordarlo, riproponendo l’iniziativa in sua memoria. 
Lo speciale trofeo Axel Adobbati, invece, è stato introdotto già dallo scorso anno, per ricordare il piccolo Axel che, all’età di 6 anni, aveva partecipato come spettatore alle prime edizioni della gara Lions di Kart sia vista la presenza del fratello maggiore come pilota sia per il grande interesse per questo sport, tanto che non vedeva l’ora di poter partecipare come pilota; purtroppo, nell’autunno del 2018, una grave malattia ha preso il sopravvento sulla sua voglia di vivere; così, nel giugno 2019, Aldo e i suoi collaboratori hanno pensato di ricordarlo dedicandogli un trofeo all’interno di questa corsa. 
Il rombo dei motori non si è fatto attendere, rendendo la gara appassionante ed avvincente e contribuendo, ancora una volta, a raccogliere fondi per la nostra Fondazione, grazie anche alla partecipazione di numerosi soci Lions provenienti da diversi club del distretto, che si sono distinti, a volte, per bravura, sempre per spirito sportivo, simpatia e generosità.

Sabato 18 si è svolta la Lions Golf Cup, organizzata dal Lions Club Torrazzo di Cremona con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro la fame da devolvere in parti uguali a service sul territorio cremonese ed a LCIF per non dimenticare di aiutare oltre i nostri confini, perché la fame miete ancora tante vittime in tutto il mondo. La Golf Cup è ormai un appuntamento atteso da golfisti e non! La natura, lo sport, la compagnia, come dire … un vero swing di emozioni! E’ stata organizzata per tutti anche una divertente gara di put sul campo pratica, che ha messo alla prova i più esperti ed ha coinvolto anche chi si è avvicinato a questo sport per la prima volta. 
Dopo le premiazioni dei vincitori, la serata è proseguita con una cena in allegria ed una lotteria con numerosi premi!

Sabato 18 e domenica 19 si è svolto, alla Canottieri Parco del Ticino di Pavia, un Torneo di Tennis, sport elegante che vanta origini antiche, organizzato dai Lions club Pavia Host, Pavia Regisole, Pavese dei Longobardi, Pavia “Le Torri”, Ticinum Via Francigena e Leo club Pavia, per raccogliere fondi a favore della ricerca per l’oncologia pediatrica LCIF. 
Gli scambi, ancorché di atleti amatoriali, hanno coinvolto il pubblico e, ad ogni edizione, l’evento e sempre più seguito e partecipato.

Un ringraziamento a tutti i club e ai soci Lions che hanno contribuito, anche con la loro partecipazione attiva, al successo di questi tre eventi sportivi in favore di LCIF, da parte del Governatore Raffaella Fiori e del Coordinatore LCIF Davide Gatti.

Grande impegno, grande divertimento, e grandi risultati per un mondo migliore!

Alessandra Donelli
Componente Comitato LCIF  Distretto 108IB3

Visibile in: