INCONTRO CON IL PIP Dr. Jitsuhiro Yamada
Data Inizio Evento: 
Martedì, 25 Ottobre, 2022 - 11:00
Data Fine Evento: 
Martedì, 25 Ottobre, 2022 - 13:30

IL DISTRETTO 108 Ib3 FESTTEGGIA IL RISULTATO DI CAMPAGNA 100 CON LA VISITA DEL PIP DR. JITSUHIRO YAMADA

 

Nella bella e calda giornata del 25 ottobre abbiamo celebrato il grande risultato ottenuto dal nostro Distretto che ha raggiunto a fine giugno 2022 l’obiettivo assegnato di Campagna 100 con la visita del Presidente di Campagna 100, il PIP Mr. Yamada.
Obiettivo che appariva irraggiungibile, ma che grazie all’impegno negli ultimi 5 anni del Past Coordinatore LCIF Davide Gatti e del suo staff distrettuale insieme ai Governatori che si sono succeduti, e dei Lions Club che si sono fatti coinvolgere in quest’avventura, hanno reso possibile l’impossibile.
Un’occasione speciale perché abbiamo conosciuto la delegazione internazionale LCIF: Marie Clarke-Douane (Manager, Strategic Giving Lead and Major Donor), Paul Steele (Developement Manager: Europe & Africa), Christopher Plunkett (Division Manager /Development), volti noti a chi ha frequentato i Foundation Friday in collegamento web lo scorso anno, e ospitato la LEADERSHIP  nazionale: Claudia Balduzzi (Leader Constitutional Area LCIF IV – Europe), Roberto Fresia (LCIF Leader Area IV) e Carlo Bianucci (Past Coordinatore MD 108 Italy Campagna 100  - PCC).
Presenti anche i Past Governatori del ns Distretto, Raffaella Fiori, Cesare Senzalari, Giovanni Bellinzoni e il Primo Vice Moreno Poggioli insieme al Secondo Vice Davide Gatti
Il PIP Yamada, neurochirurgo, ha apprezzato il nuovo Centro Diabetologico Multispecialistico realizzato dai Lions a Broni grazie al contributo di LCIF; un progetto che permette di rispondere al diabete a 360° su di un territorio decentrato, con la diagnosi, la cura, la riabilitazione attraverso la corretta alimentazione, sicuramenteè stato il fiore all’occhiello della visita.
Ma non ci siamo dimenticati di mostrare alcuni tra i progetti più rappresentativi, realizzati anche coi fondi della Fondazione Internazionale: l’ecografo della Val di Nure, il furgone refrigerato per l’area di Lodi e un mezzo di emergenza dei VV.FF in rappresentanza della Caserma dei Pompieri di Mede.
Con grande disponibilità Mr. Yamada si è intrattenuto con noi ed ha apprezzato l’attività dei Club del Distretto verso la Fondazione complimentandosi con tutti i LIONS presenti per gli ottimi risultati ottenuti.
La piacevole giornata è proseguita con la consegna di un importante riconoscimento al Past Coordinatore LCIF Campagna 100 Davide Gatti per l’impegno ed i risultati ottenuti per Campagna 100 come anche ai due Club Modello del Distretto: Lions Club Torrazzo e Lions Club Lomellina Parco Del Ticino con la consegna del Certificato di Apprezzamento per essere diventati CLUB MODELLO della Campagna 100
E’ stata una bella e unica occasione per avere i vertici della Fondazione a “casa nostra”, un evento del tutto unico ed eccezionale e dimostrare che attraverso la Fondazione, i Lions del Distretto Ib3 hanno aiutato a cambiare positivamente il destino di molte persone.
I Lions del nostro Distretto insieme alla LCIF hanno dimostrato ancora una volta di non lasciare che le cose accadano, MA CHE SONO in GRADO DI FARLE ACCADERE.
Alla prossima visita ...

Alessandra Donelli

Scarica i documenti

Visibile in: