UN ITALIANO NELLA LEGIONE STRANIERA
Data Inizio Evento: 
Venerdì, 3 Maggio, 2024 - 20:00
Data Fine Evento: 
Venerdì, 3 Maggio, 2024 - 23:00
Luogo evento: 
CASTELLEONE
Organizzatore evento: 
LC SONCINO - LC CREMA SERENISSIMA - LC CASTELLEONE

Il Presidente del Lions club Soncino, Adriano Corradini, ha coordinato, il 3 maggio scorso, l’intermeeting con il L.C. Crema Serenissima, presieduto da Lodovica Benelli, e con il L.C. Castelleone, presieduto da Vittorio Malfasi. Sono intervenuti, oltre alla Presidente di Zona Anna Fiorentini, anche i Presidenti dei club Lions e Leo della Zona ed il Comandante dei Carabinieri di Castelleone, il Luogotenente Alessandro Ciaberna.
Ospite e relatore d’eccezione è stato Danilo Pagliaro, graduato facente parte del Corpo Militare francese della Legione Straniera e amico della famiglia Corradini. Il relatore, che ha ricevuto numerosissime decorazioni e riconoscimenti, ha iniziato la sua lunga esposizione con un excursus storico sulle esperienze e sulle funzioni di questo Corpo Militare d’eccellenza, per poi parlare della propria carriera militare, vissuta con passione e grande forza d’animo, valorizzando il concetto di pace e fratellanza, che dovrebbe governare il nostro mondo a scapito di innumerevoli frizioni di matrice etnica, sociale, economica e molto altro.
I Presidenti hanno sottolineato come questa serata abbia messo in evidenza la volontà di realizzare il sogno più ambito e più difficile, soprattutto in periodi come questo: quello di una pace vera e duratura, sogno che i Lions hanno nel cuore.

 

Scarica i documenti