Si è tenuta giovedì 9 giugno u.s., presso il ristorante “da Jaga” a Torre Pallavicina (BG), la conviviale del Lions club Soncino nell’ambito della quale si è tenuto l’annuale passaggio di consegne tra Ilaria Fiori e Maurizio Chizzoli, nuovo Presidente del club.
Alla serata erano presenti, oltre ai soci, numerosi ospiti, che sono stati accolti dalla Presidente e presentati dal cerimoniere Primo Podestà, tra i quali Menotti Brunelli, Incoming President del Lions club Romano di Lombardia con la gentile consorte Vittoria; Gianluigi Fiori, Presidente dell’Associazione San Vincenzo; Luca Serafini, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII; Alessio Gatta, Presidente della Cooperativa “Inchiostro”, accompagnato da Antonio Gruosso e Irene Maccabelli.
La Presidente Ilaria Fiori ha reso la conviviale ancora più coinvolgente, illustrando, tramite slides, tutti i services realizzati in un’annata ancora difficile a causa del periodo pandemico: dalle borse di studio consegnate agli alunni meritevoli della scuola soncinese, alla recente consegna di lavagnette alla Scuola dell’Infanzia della Cooperativa “Inchiostro”; dalla pluriennale vicinanza all’Associazione San Vincenzo , al recente viaggio a Matera per incontrare i Lions amici e gemellati del L.C. Matera Città dei Sassi.
La Presidente ha altresì ringraziato tutti i soci che l’hanno accompagnata in questo anno ricco di soddisfazioni, ma molto impegnativo.
Al termine della serata si è tenuto il passaggio delle cariche vero e proprio con lo scambio dei distintivi e con la consegna della campana e del martelletto.
Particolarmente apprezzato il discorso del nuovo Presidente Maurizio Chizzoli, che non ha mancato di ringraziare la Past President e ha presentato l’organigramma unitamente ai programmi futuri del club per l’anno 2022-2023, confermando la continuità dei service a sostegno del Borgo di Soncino fino alla piena collaborazione con tutte le associazioni del territorio.
Al termine della cerimonia un sentito applauso ha salutato la Past President ed è stato di incoraggiamento al nuovo Presidente.
La consegna di gagliardetti ed omaggi agli ospiti e la rituale foto di gruppo hanno concluso la piacevole serata.