La situazione pandemica ancora in corso non frena le iniziative dei soci del Lions Club Soncino nel sostegno dei services nazionali, tra cui in particolare quello relativo alla raccolta di occhiali da destinare alle persone bisognose, dopo opportune ed idonee revisioni e verifiche. “WE SERVE” è il motto del Lions Club International con cui viene espressa la vicinanza appunto a chi ha bisogno!
Certamente la situazione che viviamo ha reso più complicata e delicata l’organizzazione dell’evento che consiste nella posa dei totem destinati alla raccolta di occhiali usati nella realtà di Soncino, primo Comune della provincia di Cremona a diventare zona arancio rinforzata, con l’avvio celere delle vaccinazioni alla popolazione. Questa circostanza comunque non ha fatto venire meno la volontà di soccorso e di servizio.
L’iniziativa ha ricevuto il sostegno di quelle entità individuate nel borgo soncinese, cosicché martedì 23 Ilaria Fiori, Presidente del Lions Club Soncino, il cerimoniere Primo Podestà con la collaborazione del socio Lion Mauro Badini, hanno posizionato tre totem destinati alla raccolta di occhiali usati. La consegna è avvenuta nella sede del Comune di Soncino alla presenza del Sindaco Gabriele Gallina, per proseguire poi presso la Cooperativa Inchiostro dove è intervenuto il presidente Alessio Gatta, per finire presso l’ottica Dante di via Matteotti 24 alla presenza del titolare Marco De Iacobis.
Il Lions Club Soncino ha calorosamente ringraziato per la collaborazione coloro che si sono manifestati tanto disponibili e sensibili a questo intervento benefico, invita calorosamente tutti i cittadini della Comunità Soncinese a portare gli occhiali usati nei totem di raccolta designati, ringraziando anticipatamente per la sensibilità che verrà riservata a questa importante ed utile iniziativa.