INTELLIGENZA ARTIFICALE - DECODIFICARE IL FUTURO
Data Inizio Evento: 
Venerdì, 16 Febbraio, 2024 - 20:00
Data Fine Evento: 
Venerdì, 16 Febbraio, 2024 - 23:00
Luogo evento: 
TORLINO
Organizzatore evento: 
LC SONCINO - LC PANDINO GERA D'ADDA VISCONTEA

Con lo scopo di alimentare il dialogo sulla tecnologia del futuro, il Lions club Soncino, presieduto da Adriano Corradini, e il Lions club Pandino Gera d'Adda Viscontea, sotto la presidenza di Selene Ogliari, hanno tenuto, nella serata del 16 febbraio u.s., un significativo intermeeting, nell’elegante cornice del Ristorante “Villa Tara”.
La serata ha visto la partecipazione della Presidente di Zona Anna Fiorentini e dei Presidenti: PDG Adriana Cortinovis - L.C. Crema Host, Lodovica Benelli - L.C. Crema Serenissima, Vittorio Malfasi – L.C. Castelleone, Riccardo Murabito – L.C. Crema Duomo Oltre le Mura, Giuseppe Bertoli – L.C. Casalbuttano e Alberto Zambelli in rappresentanza del L.C. Crema Gerundo.
Al centro dell'incontro, un tema di grande attualità e interesse: l'intelligenza artificiale (AI); a disvelare i misteri e le potenzialità di questa tecnologia rivoluzionaria è stato il Dott. Alberto Raimondi, Machine Learning Engineer specializzato nello sviluppo di modelli di intelligenza artificiale. Grazie alla sua profonda conoscenza ed esperienza, il Dott. Raimondi ha offerto spunti di riflessione ed esempi concreti sull'impiego nella vita quotidiana dell’AI che, con la sua capacità di apprendimento automatico e di analisi dei dati, sta rivoluzionando diversi settori, dall’industria alla sanità, dalla finanza all’educazione. L’esposizione del relatore ha trattato e trasmesso con semplicità una materia decisamente complessa, che ha suscitato grande apprezzamento tra gli ospiti.
Questo incontro ha rafforzato la tradizione dei Lions club di presentare Service d’opinione capaci di esplorare tematiche d'avanguardia, promuovendo una maggiore consapevolezza su come le nuove tecnologie possano influenzare e arricchire il tessuto sociale.

Scarica i documenti