Sabato 15 Aprile presso la sala consigliare del comune di Soncino si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio del Lions Club Soncino destinate agli studenti meritevoli diplomatisi l'anno 2022 alla scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII. La consegna delle borse di studio è per il Lions Soncino un appuntamento ormai consolidato da più di venti anni nel numero di tre premiati – uno per classe aumentati per merito a quattro lo scorso anno .I premiati di sabato sono stati ben 5 perchè tutti si sono diplomati con il massimo dei voti e la lode : Stefano Cominetti e Davide De Stefano ( 3a A) Thomas Toninelli ( 3a B) e Matilde Ribola e Rachele Lanzanova (3aD).
La cerimonia è stata coordinata , in assenza del presidente del Lions Club Maurizio Chizzoli, dal cerimoniere e presidente incoming Adriano Corradini che ha accolto, insieme ai soci presenti, la delegazione dei ragazzi accompagnati dai genitori , insegnanti e dalla dirigente scolastica dell'Istituto Raffaella Ferrante oltre ai rappresentanti delle Associazioni ed Istituzioni locali .
L'Amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco Gabriele Gallina, dalla presidente del consiglio comunale Federica Brixio e dall'assessore Roberto Gandioli che hanno portato i saluti e motivato l'iniziativa con parole di incoraggiamento a tutti I ragazzi per fare sempre meglio ed il massimo.
Il presidente incoming Adriano Corradini , nell'aprire la cerimonia ha ricordato con un video le origini. le finalità e le iniziative del Lions club Internatinal e ricordato la concreta collaborazione della banca Banco BPM di Soncino nel supportare l'iniziativa che il Lions Club Soncino si impegna a proseguire per gli anni a venire.
Particolamente apprezzato l'intervento della dirigente scolastica Professoressa Raffaella Ferrante che ha voluto ringraziare oltre agli studenti ,gli insegnanti della scuola ed I genitori ; ha invitato altresì gli studenti presenti ad un sempre maggior impegno per cogliere ambiziosi risultati scolastici e professionali.