Il Lions Club Pandino Gera d’Adda Viscontea, nonostante la pandemia, ha concluso, nei mesi scorsi, il proprio service dell’anno sociale 2020-2021 grazie all’impegno di soci e volontari, infatti sono state consegnate 8 Smart TV da 55 pollici a varie Associazioni del territorio impegnate nel sociale.
Le installazioni hanno interessato vari Comuni, allietando le giornate di ospiti e frequentatori di questi indispensabili Centri di aggregazione.
A Pandino la donazione, in gemellaggio con il Lions Blekbur Australia, è stata fatta alla Fondazione Casa di Riposo Ospedale dei Poveri e al Centro Socio Culturale Incontro Auser con la presenza delle autorità locali e dei Presidenti Auser provinciale e di zona.
Le consegne sono avvenute anche presso gli oratori di Trescore Cremasco, Quintano e Spino d’Adda.
La conclusione del service si è svolta presso le Comunità Educative e Sociali della Cooperativa Progetto Filippide Lombardia e l’Associazione dei genitori Raggio di Luce Onlus di Cassina de Pecchi ( Mi).
“L’entusiasmo e l’armonia è ciò che ci sprona ad impegnarci”, ha dichiarato la Presidente Anna Fiorentini, “nonostante le difficoltà ben note che hanno colpito il nostro Paese, abbiamo cercato di non perdere di vista il nostro codice lionistico sempre mirato a costruire e mai a distruggere”.
Maria Teresa Vanni