Giovedì 20 Gennaio 2022, presso la Cattedrale di Crema, si è tenuto il consueto incontro di inizio anno tra il Vescovo di Crema, Monsignor Daniele Gianotti, e le varie Associazioni del territorio cremasco.
Alla Santa Messa hanno partecipato i Presidenti dei Lions Club Crema Host, Crema Serenissima, Crema Gerundo, Leo Club Crema, MCL, Casa del Pellegrino, Panathlon, Inner Wheel, Rotaract, Rotary San Marco, Rotary Crema e il Presidente UCID Sezione di Crema, che, ormai da anni, condividono questo momento di solidarietà a favore delle famiglie più bisognose.
La cerimonia è stata animata dal Gruppo Ensemble Distretto Rotary 2050 guidato da Marcello Palmieri all’organo rinascimentale e dall’armoniosa voce del mezzosoprano Giovanna Caravaggio, il tutto accompagnato dal suono soave dell’arpa di Paola Beltrami.
Monsignor Gianotti, nell’omelia, ha voluto sottolineare come la presenza di Gesù nella vita di ciascuno di noi, sia sempre fonte di speranza e di amore da condividere con il nostro prossimo.
Al termine della celebrazione, il Presidente del L.C. Crema Host, Riccardo Murabito, a nome di tutti, ha ringraziato il Vescovo e le altre autorità ecclesiastiche presenti ed ha affermato come la sinergia tra le diverse Associazioni possa fare soltanto del bene alla comunità, soprattutto in questo difficile momento storico segnato dalla pandemia, che ha inciso pesantemente sulla vita delle persone, anche dal punto di vista economico. A tal proposito i Presidenti dei Club e delle Associazioni hanno donato al Vescovo la generosa somma di circa € 5.550 per dare un aiuto concreto alle famiglie bisognose del territorio Diocesano.
Riccardo Murabito
Domenica 12 Dicembre scorso, presso il Teatro San Domenico, si è tenuto il Concerto di Natale dell’Orchestra di Fiati, da parte dell’Associazione Musicale “Il Trillo” di Crema, in collaborazione con il Lions Club Crema Host, presieduto da Riccardo Murabito, il Leo Club Crema, l’Associazione Olimpia Cultura e Sport, la Pro Loco Crema e il Comune di Crema.
Prima dell’inizio del concerto, presentato da Antonio Agazzi, il Presidente Riccardo Murabito, ha voluto ringraziare i presenti affermando come, da anni, la collaborazione con l’Associazione Musicale “Il Trillo” sia un motivo di orgoglio, ma soprattutto un momento di solidarietà a favore dei progetti umanitari per chi si trova in stato di difficoltà, di cui l’Associazione Lionistica Nazionale SO.SAN o.d.v., qui rappresentata dal Referente del Distretto 108 Ib3 Francesco Maestri, è promotrice, per questo, come è stato sottolineato, il ricavato di questo evento è stato devoluto alle famiglie bisognose del territorio.
L’orchestra, diretta dal Maestro Giuseppe Boselli, si è esibita in una serie di brani natalizi e di grandi compositori, come Ennio Morricone.
Il concerto si è concluso con un caloroso applauso da parte del pubblico, e con un augurio di buone feste a tutti quanti, da parte del Presidente dell’Associazione “Il Trillo” Paolo Patrini, con l’auspicio di poter ripetere e continuare la partnership di solidarietà con il Lions club Crema Host, potendo anche contare sul contributo di generosi sponsor del territorio cremasco.