UN POSTER PER LA PACE

Venerdì 3 novembre scorso, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Galileo Galilei” di Romanengo, si è svolta la selezione dei lavori realizzati da tutti gli alunni delle classi seconde e da alcuni alunni delle classi terze per l’iniziativa "Un Poster per la Pace", concorso indetto dal Lions International, che affronta il tema importante della pace, coinvolgendo i ragazzi delle scuole.
Anche quest’anno, sotto la presidenza di Paola Orini, il Lions club Crema Host ha deciso di partecipare al concorso, che quest’anno aveva come titolo "Osate sognare".
La selezione dei lavori è stata realizzata dal socio (Presidente della Commissione) Alberto Besson.
Rispettivamente le prime tre posizioni sono:

- 1° Classificato: “Non strappate il sogno della pace”.

- 2° Classificato: “Il volo della pace”.

- 3° Classificato: “Ricostruiamo la pace”.

È importante che i ragazzi siano particolarmente sensibili all’argomento, soprattutto dato il periodo storico che stiamo vivendo, visti i conflitti che attualmente affliggono l’umanità; i colori e la fantasia espressa negli elaborati sono un modo per inneggiare alla pace.
La premiazione avverrà, presumibilmente nel mese di maggio 2024, durante una giornata in cui verranno esposti i disegni e gli alunni si esibiranno eseguendo brani musicali per poter creare un’armonia di pace.

Riccardo Murabito

 

Visibile in: