PROGETTO “SALVIAMO IL PIANETA”

Venerdì 18 marzo u.s., Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid-19, presso il territorio di Monte Cremasco, il Sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini, insieme al Vice Sindaco Rosa Gabriella Vanazzi ed all’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore Paolo Defendi, hanno inaugurato il monumento in ricordo delle vittime del Covid-19. Una cerimonia che ha visto la riqualificazione e l’intitolazione del parco di Via Aldo Moro, con il nome “Giardino delle rimembranze”. In virtù di tale riqualificazione, il Lions club Crema Host, presieduto da Riccardo Murabito, ha collaborato, unitamente all’Istituto Agrario “Stanga” di Crema, alla piantumazione di alcuni alberi ed arbusti, come segno di partecipazione al service “Salviamo il Pianeta” e di rinascita dopo il periodo difficile della pandemia. A ricordo di quest’iniziativa, nel parco, è stata posta una targa con la seguente dicitura “Il Lions Club Crema Host aderisce al progetto Salviamo il Pianeta - Anno Sociale 2021/2022”.
Presenti alla cerimonia: il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Stanga”, Prof.ssa Serena Cracolici e il Professore Angelo Laurenzana  che, insieme agli studenti, ha diretto le operazioni di piantumazione; il rappresentante dell’Associazione Carabinieri Luogotenente D’Incà; il Capitano dei Carabinieri di Crema, Giovanni Meriano; il Comandante della Polizia Provinciale di Cremona, Salvatore Guzzardo ed i bambini di due classi  dell’Istituto Comprensivo Bagnolo Cremasco, sez. Monte Cremasco, accompagnati dalle maestre e dalla  Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Cristina Rabbaglio. 
Dopo il periodo della pandemia, la sinergia tra Associazioni, Istituzioni Scolastiche ed Enti locali, rafforza il concetto di rinascita e di collaborazione a vantaggio della collettività, proprio per questo il Lions Club International vuole stimolare, attraverso i Service, sensibilità e voglia di fare per rimarcare che “laddove c’è un bisogno, lì c’è un Lions”.

Riccardo Murabito

Visibile in: