Il 10 novembre u.s. si è ufficialmente concretizzato uno dei service che il Lions Club Crema Gerundo ha dedicato alla comunità locale con la consegna di 16 apparecchi TV di ultima generazione alla R.S.A. di via Zurla.
Ad accogliere il Presidente del club Gerundo, Mauro Merico, accompagnato dalla Past President Roberta Iacobone e dal Consigliere Walter Ruffoni, la Presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi dott.ssa Chiara Baruelli e l’equipe dell'Istituto.
Nell'esprimere il suo ringraziamento, la Dott.ssa Baruelli ha precisato in un suo scritto: “Una preziosissima donazione che avete voluto disporre a favore della F.B.C. e soprattutto di tutti gli ospiti, presenti e futuri. Individuare la necessità di poter fruire di apparecchiature TV di ultima generazione che garantiscano l'accesso all'informazione e all'intrattenimento, è stato un gesto di grande attenzione per il lato umano e relazionale della vita che si svolge all'interno delle strutture e dei nostri servizi. Gli ospiti potranno così avere miglior accesso a più contenuti multimediali e gli operatori del servizio animazione ed educazione avranno l'opportunità di strutturare iniziative di maggior impatto”.
Parole che danno grande conforto e sintetizzano l'orgoglio di essere costantemente presenti per intercettare le istanze della nostra comunità e per essere il più possibile vicini, anche se non in presenza, ai più deboli e fragili.