Sabato 20 marzo i soci del Lions Club Casalmaggiore si sono ritrovati in Piazza Garibaldi per testimoniare la loro adesione al progetto del distretto Lions riguardante la raccolta degli occhiali usati e il pane sospeso.
In un momento di crisi dovuta alla particolare situazione economica, acutizzata dalla pandemia, i componenti del sodalizio casalasco hanno deciso di proseguire con la raccolta di occhiali usati, iniziativa che ormai da anni viene sostenuta dal club, integrandola con il progetto del pane sospeso, finalizzato a sostenere direttamente le famiglie in difficoltà alimentare.
Il Presidente del Lions Club Casalmaggiore Alberto Bernini (assieme ai soci Carla Visioli, Paolo Bini, Daniela Brambilla, Cristiano Albertoni, Sandro Maffezzoli), ha consegnato al Presidente di AFM Marco Ponticelli e al titolare dell’Ottica Busi Renato Busi i totem per la raccolta degli occhiali usati da installare all’interno dei locali delle rispettive attività sia nel capoluogo, sia a Vicobellignano e Casalbellotto.
Successivamente i soci del club si sono spostati nella frazione di Quattrocase presso Il Punto di Rosetta Vicini per il posizionamento del totem del pane sospeso.
Gli occhiali raccolti verranno poi consegnati al centro nazionale di smistamento dei Lions e inviati alle realtà territoriali che ne faranno richiesta.
La novità riguarda l’iniziativa del pane sospeso, infatti il club quest’anno ha deciso di ampliare la tipologia di interventi e, vista la particolare situazione economica, ha provveduto ad attivare anche un service di carattere alimentare che possa portare conforto in maniera capillare alle persone in difficoltà.
L’auspicio è che il Casalasco risponda con la generosità e la solidarietà già dimostrata in passato.