Nella giornata di giovedì 10 marzo 2022 il Presidente del Lions club Casalmaggiore, Paolo Bini, ha consegnato una donazione al Presidente della Cooperativa Santa Federici, Alessandro Portesani, affiancato dalla Vicepresidente Cristina Cirelli, a testimonianza della continua e proficua collaborazione tra i due enti sul territorio casalasco. Il presidente Paolo Bini ha voluto, in questo modo, affermare la vicinanza del sodalizio casalasco alla cooperativa che, da molti anni oramai, si occupa della cura di persone diversamente abili e che, da qualche tempo, oltre all’assistenza, promuove anche il loro inserimento nel mercato del lavoro grazie anche alla costituzione di un nuovo ramo nel campo aziendale.
Quest’anno si festeggiano, tra l’altro, i 50 anni del Lions club Casalmaggiore e i 40 anni della Cooperativa Santa Federici, un motivo in più per rinsaldare i rapporti tra due enti che, da così tanto tempo, collaborano reciprocamente a livello locale, dando aiuto e sollievo a molte famiglie. La concomitanza delle due ricorrenze dimostra come lo spirito legato all’associazionismo sia sempre presente sul territorio casalasco in maniera continua e duratura nel tempo, anche in momenti difficili come quelli che attualmente la comunità locale sta vivendo.
Didascalia foto:
Da sinistra la Vicepresidente della Cooperativa Santa Federici, Cristina Cirelli; il Presidente del L.C. Casalmaggiore, Paolo Bini e il Presidente della Cooperativa Santa Federici, Alessandro Portesani.