In occasione del Service Nazionale “Aggiungi un posto a tavola”, il L.C. Casalbuttano, rappresentato dal Presidente Palmiro Fanti e da alcuni soci, ha consegnato generi alimentari di prima necessità alle Associazioni “San Vincenzo” di Casalbuttano e Castelverde per circa 50 famiglie bisognose. Da molti anni il L.C. Casalbuttano è particolarmente sensibile ed impegnato su questo fronte, purtroppo oggi più che mai attuale.
Offerta pubblica di riso carnaroli e raccolta fondi e raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato a finanziare opere ed attività per la comunità di Castelverde. Per tutta la giornata dimostrazione e prove gratuite di manovre salvavita con uso di defibrillatore a cura del dott. Franco Mori.
I soci del Lions Club Casalbuttano, domenica 3 ottobre u.s., in occasione della Fiera annuale di San Giorgio a Casalbuttano, allestendo un gazebo per l’occasione, hanno organizzato una raccolta fondi, tramite l’offerta di riso Carnaroli, a favore dell’iniziativa “Nonno Vigile”. Si tratta di un servizio di volontariato civico che permette a persone, ormai in pensione, di partecipare attivamente alla vita della comunità, offrendo gratuitamente parte del loro tempo libero; il Nonno Vigile, una volta debitamente informato ed istruito, svolgerà soprattutto attività di sorveglianza al momento dell’ingresso e dell’uscita da scuola dei bambini delle Scuole Primarie di Casalbuttano, coadiuvando genitori ed insegnanti.
Il Lions Club Casalbuttano ha così potuto finanziare l’acquisto delle dotazioni necessarie a questo servizio: pettorine con il logo Lions, palette ed altro materiale segnaletico. Questo service, dunque, è stato tangibile testimonianza della presenza dei Lions sul territorio e della volontà di collaborazione con le istituzioni locali.
Giancarlo Manfredini