Quest’anno, il Lions Club Casalbuttano ha promosso, fino ai primi giorni di marzo, una raccolta di occhiali usati presso le farmacie e gli ottici di Casalbuttano e del circondario.
Sono stati posizionati i raccoglitori presso Casalbuttano, Castelverde, Paderno Ponchielli e Grontardo ed in alcuni esercizi di Cremona.
La raccolta degli occhiali usati permette, a coloro che non utilizzano più vecchi occhiali, di donarli e fare così una buona azione. Gli occhiali saranno raccolti dai Lions e inviati al centro di raccolta occhiali usati Lions, dove verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, per poi venire distribuiti dai volontari che si occupano della protezione della vista nei Paesi in via di sviluppo.
Una delle categorie più penalizzate dal Covid-19 sono le molte migliaia di Ospiti delle Residenze per Anziani. IL Lions Club Casalbuttano ha scelto di sostenere il “Service RSA” che ci consentirà di offrire gratuitamente alle Strutture un Set di occhiali di scorta disponibili, sempre e subito, per aiutare persone che, per natura, sono a noi care. I prossimi giorni sarà attivato questo Service e saranno donati occhiali usati ricondizionati alle Strutture locali.
Un’altra occasione per essere utili... "Solidarietà Amicizia Generosità"