Purtroppo, il Coronavirus ha creato delle situazioni di bisogno impellente, oltre a quelle sanitarie, facendo nascere nuove povertà e situazioni di criticità anche nella nostra comunità.
In tempi di Coronavirus si aiuta chi ha più bisogno. E' per questo che, a partire da marzo, il Lions Clubs Club Casalbuttano ha aderito alla iniziativa "Pane Solidale" proposta dal Distretto.
In accordo con i panificatori del circondario sono stati posizionati i raccoglitori delle offerte per il "Pane Solidale" presso Casalbuttano, Castelverde, Paderno Ponchielli e Grontardo.
Si è deciso di dare anche ai clienti la possibilità di lasciare un’offerta per il “pane sospeso” a favore di persone bisognose, pratica che si sta diffondendo in questo difficile periodo. Il principio è molto semplice ed il gesto è nobile, perché si propone di aiutare chi è in difficoltà, infatti, nei panifici sopra citati, i clienti potranno scegliere se lasciare il denaro del proprio resto in un apposito contenitore posto all’interno dei negozi. Il Club ha deciso di rafforzare l'iniziativa, infatti le donazioni raccolte sanno "raddoppiate mediante il contributo economico del Lions Club Casalbuttano" e serviranno per donare dei generi alimentari alle persone più bisognose.
Tutto questo avviene grazie al coinvolgimento delle persone del territorio ed alla generosità ed alla disponibilità dei commercianti che hanno deciso di essere parte attiva della nostra iniziativa.