NUOVI STRUMENTI A “MAGICA MUSICA”, UN’ORCHESTRA DI RAGAZZI SPECIALI

Quest’anno, sotto la presidenza di Giuseppe Bertoli, il Lions club Casalbuttano ha realizzato numerose iniziative benefiche pertinenti alle 5 aree di intervento in cui opera Lions International (Salute, Ambiente, Scuola, Giovani e Comunità) Inerente alle Aree Giovani e Comunità si configura l’iniziativa di donare un nuovo parco strumenti all’orchestra di Magica Musica.
Il Lions club Casalbuttano, con questo gesto, ha voluto manifestare il suo apprezzamento e la sua ammirazione per l'attività svolta da “Magica Musica” a favore di trenta ragazzi disabili i quali, attraverso la musica ed il canto, hanno la possibilità di esprimere, in modo potente, la loro capacità, il loro talento e la loro voglia di esserci sul palcoscenico della vita.
Lunedi 17 giugno 2024, a Soresina, presso la nuova sede di “Magica Musica”, si è concretizzata in modo ufficiale l'importante donazione che, dietro suggerimento del Direttore dell'Orchestra Piero Lombardi, è servita per sostituire gli strumenti vecchi e fuori uso. Dopo una visita guidata alla struttura e la presentazione delle attività svolte, il Presidente Bertoli ha preso la parola, raccontando che il primo incontro con “Magica Musica” è avvenuto nel novembre 2022, anno in cui il club ha invitato l'orchestra ad esibirsi presso il Teatro Bellini di Casalbuttano. "Ascoltare i ragazzi ci ha trasmesso emozioni particolari, coinvolgente non è stata solo la musica, ma il loro entusiasmo, la loro voglia di esprimersi nel canto e la consapevolezza di essere una squadra forte” e da lì è nata l'idea di sostenere questa splendida realtà! La cerimonia ha suscitato momenti di intensa emozione e partecipazione, quando questi ragazzi speciali si sono esibiti in una serie di brani musicali famosi, trascinando e coinvolgendo nel canto tutti i presenti.
Questa la conclusione del Presidente Bertoli:" Altra esperienza sensazionale, altre vibrazioni intense ed un sentito grazie al Maestro Lombardi, il quale con grande impegno, competenza e passione, è in grado di trarre il meglio da ogni persona. Siamo onorati di aver aiutato questi ragazzi ad esprimere le loro potenzialità donando loro nuovi strumenti, cosicché la loro musica sia sempre più magica".

Visibile in: