LATTERIA SORESINA: UNA GRANDE REALTÀ DEL NOSTRO TERRITORIO

Serata di informazione con il Dott. Paolo Zucchelli (Direttore Operativo degli stabilimenti della Latteria Soresina) il 23 ottobre scorso al Lions club Casalbuttano.
“La Latteria Soresina nasce nel 1900 come cooperativa di trasformazione del latte prodotto dagli allevamenti dei Soci per rispondere alla forte esigenza di creare una salda unione tra agricoltori e produttori di latte. Oggi i soci sono circa 200 e costituiscono una vera squadra che lavora insieme per raggiungere obiettivi comuni”. Lo stretto legame tra l’azienda e i suoi componenti si traduce in un grande ancoramento al territorio e ciò contribuisce a garantire una qualità elevata del latte conferito e un controllo costante di tutta la filiera. La cooperativa si impegna quotidianamente in progetti innovativi per assicurare il benessere delle mucche lattifere con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale (riduzione delle emissioni di CO2, produzione di energia alternativa, riduzione del consumo idrico). Coniugando tradizione e innovazione la Latteria Soresina oggi è il primo produttore al mondo di Grana Padano ed esporta in ben 64 paesi.
Attraverso l’accattivante esposizione del Dott. Paolo Zucchelli, accompagnata da immagini, i soci hanno avuto modo di conoscere meglio quest’importante azienda e hanno accettato con entusiasmo l’invito a visitare prossimamente gli stabilimenti.

Laura Parazzi