IL TORRONE ARTIGIANALE DI CREMONA, FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Serata di informazione con relatore Massimo Rivoltini (Imprenditore e Presidente di Confartigianato) quella organizzata il 9 ottobre scorso, presso “Il Gabbiano” di Corte dè Cortesi, dal Lions club Casalbuttano, presieduto da Giuseppe Bertoli.
Il relatore, in modo accattivante e con grande passione, ha raccontato come sia possibile coniugare passato e presente in un dolce tipico del territorio, il torrone, rendendolo inconfondibile.
Il rispetto della ricetta originale del 1441, la classica caldaia a vapore per la cottura dell’impasto, la cura nella scelta di ingredienti di prima qualità (miele, mandorle) e, nel contempo, l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, la costante ricerca per migliorare i processi, in collaborazione anche con le Università del territorio, hanno permesso alla Dolciaria “Rivoltini” di creare un prodotto di altissima qualità  e di farlo conoscere e apprezzare ben oltre i confini italiani, oltreoceano e persino negli Emirati Arabi Uniti. 
Attraverso la brillante esposizione di Massimo Rivoltini i soci hanno avuto modo di apprezzare e conoscere meglio una delle eccellenze del nostro territorio. 

Laura Parazzi