Ultimo impegno, ma non per importanza, del presidente uscente Giampietro Mariotti è stato il service a supporto della Associazione Italiana Dislessia – sezione di Cremona.
I genitori di ragazzi con disturbi specifici di apprendimento (DSA) spesso denunciano fatica nell'aiutare i propri figli ad eseguire i compiti a casa e difficoltà a stimolare un metodo di studio adeguato alle loro necessità.
Il Laboratorio Specialistico dell'Associazione Italiana Dislessia (AID), attraverso l'utilizzo di strategie che aiutino a studiare in modo attivo e proficuo, vuole essere uno spazio in cui il ragazzo percepisca l'esperienza di "essere in grado di" e possa generalizzarla nell'ambito scolastico e familiare.
Grazie alla presenza di personale specializzato e all'uso di nuove tecnologie, vengono proposti percorsi e strategie di studio funzionali e rispondenti alle diverse caratteristiche dei ragazzi, promuovendo così un percorso di autonomia nello studio.
Il Lions Club Torrazzo ha voluto dotare la Scuola AID di nuovi strumenti tecnologici, quali le cuffie, necessarie per l’attività scolastica dei ragazzi colpiti da DSA.