Nonostante i 3,5 milioni di occhiali raccolti in 17 anni dal Centro Italiano di Chivasso, il Lions Club ha quest’anno voluto rinnovare un service celebrato e riconosciuto in molti paesi del Mondo.
La campagna di raccolta 2021, che è iniziata a gennaio, ha visto il Lions Club Torrazzo di Cremona consegnare a 9 punti in città e provincia i Totem per la raccolta degli occhiali usati.
Il nostro ringraziamento va pertanto all’Ottica Bonardi, Ottica Coriselli, Centro Ottico Cappelli, Ottica Voltini, Ottica Monteverdi, Ottica Fielmann Cremona, Ottica Cristina, la Farmacia Zamboni e Il Centro Commerciale Cremona Due per aver aderito all’iniziativa presso il proprio punto vendita e dove sono tutt’ora posizionati i raccoglitori, ben visibili, per questa iniziativa.
Non solo occhiali da vista, ma anche da sole, da bambino perché ogni singolo paio può ridare la serenità di poter vedere meglio ad artigiani e studenti che non possono permettersi, nei paesi in via di sviluppo, un dispositivo così importante per la vita e le attività di tutti i giorni.
La raccolta va inoltre ad integrare il Service RSA, una iniziativa nazionale volta ad aiutare le Residenze per Anziani che lo richiedono, nella fornitura di occhiali sostitutivi agli ospiti anziani che non possono riceverli diversamente.