Il 15 ottobre 2023, sul bellissimo green del “Torrazzo Golf Club” di Cremona, più di cento giocatori si sono ritrovati per la Louisiana 5 giocatori 18 buche Medal hcp, gara di golf, organizzata dal Lions club Torrazzo per raccogliere fondi per un “Bosco urbano” da realizzare in un parco della Città di Cremona.
Arrivata alla 6a edizione la Lions Golf Cup, non è solo una gara sportiva, ma un grande gesto di solidarietà, che vede la numerosa partecipazione di patiti del golf e di tanti amici Lions e non, che ci hanno raggiunto per giocare anche ad un divertente torneo di put e per partecipare alla cena serale.
Guest star della serata Valentina Rodini, cremonese e giovane campionessa olimpica di canottaggio a Tokyo 2021, che ha dato impulso alla buona riuscita dell’iniziativa di raccolta fondi.
Il Lions club Torrazzo ha già individuato, in accordo con il Comune di Cremona, l’area di Piazza Migliavacca e, su indicazione dell’Ufficio Tecnico sono state scelte le piante da piantumare: 3 ippocastani, 1 tiglio e 12 chanticleer.
La manifestazione sportiva e tutti gli eventi collaterali della giornata sono stati un successo, perciò il Lions club Torrazzo potrà portare a termine il service perchè, come ha affermato il Presidente Francesco Pietrogrande, il club desidera contribuire concretamente al cambiamento, aiutando l’ambiente, le api e la biodiversità, e questo è solo il primo passo!
Un doveroso ringraziamento al 1°VDG Davide Gatti e al 2°VDG Roberto Rocchetti, a tutti i soci del club, ai numerosi amici e sponsor.
Alessandra Donelli