Il Multidistretto 108 Italia ha accolto la proposta, arrivata dai club siciliani, di creare un Punto Lions presso un Centro Commerciale, per facilitare ed ampliare la conoscenza del mondo Lions e delle attività svolte dalla più grande Associazione di servizio a livello internazionale.
E’ stato scelto il Distretto Ib3 e la città di Cremona con i suoi 6 club, come apripista, e già dal 16 giugno 2022, è presente un Punto dedicato presso la galleria del Centro Commerciale CremonaPo.
Alla conferenza stampa il Presidente di Zona, Pierangelo Piccioni, ha annunciato che è stato posizionato un totem per la raccolta di occhiali usati, che, una volta riciclati, saranno così destinati a persone che ne hanno bisogno, ma non possono permettersi l’acquisto; inoltre, ridurranno i rifiuti a tutto beneficio dell’ambiente.
In un prossimo futuro il Punto Lions messo a disposizione potrà essere utile ai club della città per farsi conoscere, per collaborare, per promuovere le proprie iniziative e per raccogliere fondi per le attività di service.
Questa postazione rappresenta una novità, che sfruttata efficacemente, porterà linfa e nuove opportunità.
Alessandra Donelli