Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta alla ripresa del contagio e le varie difficoltà anche organizzative che questa situazione ha comportato, Il Lions Club Cremona Duomo, presieduto da Manuala Dorigo, con il contributo di tutte le socie non ha mai cessato di impegnarsi a favore delle esigenze del territorio, fedele a quello spirito di attenzione e di solidarietà che lo ha contraddistinto fin dalla nascita.
Così durante la serata del 29 novembre, mese in cui ricorre la festa di sant’Omobono, il santo della carità per eccellenza e patrono di Cremona, è stato consegnato un contributo alla Casa Famiglia “Sant’Omobono” per l’acquisto di elettrodomestici e utensileria da cucina, di cui la casa ha estremo bisogno, come ha illustrato la presidente Silvia Corbari durante l’incontro svoltosi in video-conferenza. La casa Famiglia ospita ragazze madri, orfani o famiglie in difficoltà, offrendo alloggio, supporto medico e psicologico, nonché corsi di alfabetizzazione linguistica.
Il service di Natale, sempre in modalità on line, è stato invece devoluto a favore dei “Donatori del Tempo Libero” di Cremona per il costante impegno che svolgono a sostegno dei malati e/ disabili, a titolo del tutto gratuito, recuperando, restaurando e riparando ausili sanitari, come sedie a rotelle e deambulatori, stampelle e materassini antidecubito. Il vice presidente, Nino Cassano ha illustrato l’operato e i fini dell’associazione, costituita per la maggior parte da volontari in pensione che si prodigano con dedizione instancabile all’aiuto dei più fragili, malati o disabili, sia italiani che stranieri.