BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI BARBARA BINI

A Bonemerse, nel coloratissimo spazio esterno, antistante l'ingresso della Scuola Primaria “7 Fratelli Cervi”, si è tenuta la sempre suggestiva cerimonia di consegna della Borsa di Studio in memoria di Barbara Bini.
Il premio, giunto alla quinta edizione, istituito dal Lions club Cremona Duomo, è stato assegnato alla bravissima Giorgia Rastelli. L’alunna si è distinta per l'eccellenza nel profitto, al termine del percorso elementare, con giudizio avanzato in tutte le discipline sia nel primo che nel secondo quadrimestre.
Importante riconoscimento con attestato di merito anche alle alunne Ottavia Fontana e Kuche Zeni per l'interesse, la partecipazione, l'impegno, la perseveranza nel lavoro di studio dimostrato nell'arco dei cinque anni della scuola primaria. 
Con questa premiazione il Lions club Cremona Duomo porta avanti la sua mission di riconoscere, sin dall'età più giovane, l'impegno scolastico come unico mezzo per costruire un futuro di conoscenza e libertà e ricordare la figura umana di Barbara Bini, prematuramente scomparsa nel 2017. Stroncata da grave malattia, Barbara aveva dimostrato, durante la sua vita, l’eccellenza nell’impegno, prima scolastico, poi professionale, con importanti riconoscimenti.
La cerimonia è avvenuta alla presenza degli alunni, degli insegnanti, della Dirigente Scolastica Barbara Azzali, delle famiglie Zucchetti, Bini, della Presidente Marina Decò e di una delegazione di socie del Lions club Cremona Duomo.

Visibile in: