MEETING ESTIVO

Con l’avvio dell’anno sociale 2020 – 2021 per il Lions Club Campus Universitas Nova, che ha visto la riconferma alla presidenza di Silvano Elia Concari, mercoledì 5 agosto si è svolto un meeting estivo, all’insegna della convivialità e dell’amicizia. Una riunione attesa a lungo, dopo il lockdown, causato dall’emergenza sanitaria covid. La serata, ospitata all’Osteria Cittadella e organizzata alla perfezione dal presidente del sodalizio Silvano Elia Concari, è stata l’occasione per accogliere alcuni nuovi soci.

La famiglia del Campus si è allargata, grazie all’ingresso di sei cremonesi, alla presenza del governatore del distretto Ib3 Angelo Chiesa, accompagnato dal past governatore Giovanni Fasani, dal cerimoniere distrettuale Mirella Marussich e da Alessandra Donelli, delegata distrettuale Lcif III circoscrizione. Dopo il tradizionale rito di presentazione da parte del cerimoniere Maurizio Cozzoli, il  presidente Concari e il governatore Chiesa hanno appuntato al petto i distintivi. I sei neo soci, presentati dai padrini Silvano Concari, Giovanna Concari e Maria Luisa D’Attolico, sono Antonio Angelo Francesco Quattrone, medico chirurgo, specializzato in ginecologia e ostetricia, nonché direttore sanitario della Fondazione Bruno Pari di Ostiano, il direttore di banca Marco Coppola, presidente della Fondazione Bruno Pari, Mara Ignazia Sperlari, docente di lettere, Mara Gandini, docente di psicologia presso il liceo Anguissola, il marito Fabrizio Sartori, medico di base a Grumello Cremonese e il sindaco di Grumello Cremonese Maria Maddalena Visigalli, medico chirurgo e capo sezione coordinatore dell’attività Nora IRCCS del dipartimento di anestesia e terapia intensiva all’istituto clinico Humanitas. Il past governatore Chiesa si è espresso positivamente e ha così dichiarato: “Essere qui con voi è un grande onore.

È stato un anno difficilissimo. Ho potuto constatare che il Lions Universitas Nova è stato il club che ha portato più soci e per questo mi complimento”. Il past governatore Giovanni Fasani ha sottolineato che l’ingresso di nuovi soci significa linfa vitale e progetti da attuare. La conviviale è stata anche l’occasione per premiare Gabriella D’Attolico per la presenza associativa, in occasione del centenario del Lions, e per assegnare due riconoscimenti, rispettivamente a Maurizio Cozzoli e Maria Luisa D’Attolico. Il presidente Concari e il governatore Chiesa hanno infine consegnato i guidoncini a Enrica Gazza, una signora non vedente, per poi chiudere con il tradizionale scambio dei guidoncini e i ringraziamenti a tutti i partecipanti, auspicando a una nuova annata proficua e ricca di eventi. Una bella serata, svoltasi in un clima sereno, prima di un nuovo appuntamento, fissato per il prossimo settembre.

Marialuisa D'Attolico