UNA MELA PER CHI HA FAME

Il Service “Una mela per chi ha fame” è diventato per il Lions Club Stradella-Broni Host una piccola tradizione che si ripete ormai da quattro anni. Nato grazie all’iniziativa del L.C. La Spiga di Milano, il Service ha mantenuto il suo spirito di vicinanza alla popolazione realizzando contemporaneamente due obiettivi, il primo ovviamente quello di raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà, ed il secondo quello di portare noi Lions all’interno della società per renderci visibili e riconoscibili con, anche, azioni dirette. Inoltre, col perdurare di questa pandemia che ancora ci costringe a mille attenzioni, poter essere tra la gente, certamente con le dovute precauzioni, ha il senso di una piccola apertura verso il ritorno alla vita di relazione e di condivisione. 
Il Service ha portato alla raccolta di 2000 euro che, il 25 Novembre scorso, sono stati devoluti ed equamente divisi, tra le due associazioni caritatevoli esistenti sul nostro territorio, cioè il Pane Quotidiano di Stradella ed il Pane di Sant’Antonio di Broni, cementando una collaborazione che ha portato evidenti e significativi frutti già negli anni passati.

Maurizio Gramegna

Didascalia foto
La serata di consegna dei proventi della raccolta alla presenza del Presidente Emilio Piccinini e delle due Responsabili delle Associazioni, Marisa Guarnaschelli ed Elisa D’Auria.

Visibile in: