Il service “Una mela per chi ha fame” è diventato per il Lions club Stradella Broni Host una piccola tradizione che si ripete ormai da sei anni. Nato, grazie all’iniziativa del L.C. La Spiga di Milano, ha mantenuto il suo spirito di vicinanza alla popolazione scendendo nelle piazze per raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà.
La proposta è diretta, ovvero quella di presentarsi come Lions alla società, chiedendo alle persone un’offerta e ricambiando con una semplice mela come ringraziamento. Un gesto quindi, non una vendita, per sottolineare lo spirito di coralità tra Lions, associazioni caritative del territorio e popolazione, che ha avuto, anche quest’anno, come testimonial d’eccezione, Mauro Nespoli, campione olimpionico di tiro con l’arco, recentemente terzo ai campionati mondiali, sempre disponibile per sostenere questa meritevole iniziativa.
Una collaborazione quella con le Associazioni “Pane Quotidiano” di Stradella e “Pane di Sant’Antonio” di Broni che ha consentito di aiutare ogni anno più di 400 famiglie nelle due città oltrepadane e che si è ripetuta domenica 15 ottobre scorso, realizzando il sostanzioso ricavato di €2600.