TELEMEDICINA E DIABETE

Riparte l’annata lionistica del Lions Club Stradella-Broni Host con un meeting di particolare rilevanza in data 10 settembre 2020.

La serata ha visto affrontare la tematica della Telemedicina con relazioni facenti capo al tema “Telemedicina e Diabete”.

L’argomento è il punto focale di un Service che il Club Stradella-Broni Host sta proponendo a livello distrettuale e che sta cercando di perseguire e realizzare, unitamente a tutti i Club del Distretto, che sentono, senza individualismi, ma con vero spirito Lionistico unitario, la fondamentale importanza di andare nella direzione del servizio di Telemedicina, strumento universalmente riconosciuto ed imprescindibile nel futuro della Sanità pubblica con evidenti vantaggi per quanto riguarda l’uniformità di trattamento per i pazienti, di efficienza di intervento e di risparmio per la sanità stessa.

Relatori della serata sono stati David Moscato (Direttore della Divisione Healthcare di Zucchetti), Paolo Galfione (Direttore Generale di SoftwareUno) e Nadia Cerutti (Direttore dell’Unita Operativa Semplice ad indirizzo Dietologico dell’ASST Pavia).

Presenti alla serata, oltre al Governatore Cesare Senzalari, numerose autorità lionistiche e il Dirigente U.O.C. Marketing Comunicazione e Servizi Amministrativi dell’ASST di Pavia Angelo Marioni.

Rivolgiamo un caloroso invito a tutti i Club che vogliano approfondire l’argomento di rivolgersi al referente e Segretario di Club Maurizio Gramegna via e-mail mauriziogramegna@tiscali.it o tel al 331-7996528.

Maurizio Gramegna

 

Didascalia foto: Il Presidente Massimo Carloni, alla sua destra il Governatore Cesare Senzalari e la drs. Nadia Cerutti, alla sua sinistra i relatori Palo Galfione, David Moscato ed il GMT distrettuale Moreno Poggioli.

Visibile in: