Il 28 novembre u.s. il Lions Club Montù Beccaria “Le Vigne” ha celebrato il ventennale della sua fondazione mettendo a dimora un filare di lecci, scelta non casuale perché, come ha sottolineato la Presidente Benita Nicolini, non solo questi alberi abbelliscono il panorama, ma la creazione di questa zona verde da parte dei Lions sul terrapieno detto “Montuela” rimarrà a memoria di un service a favore dell’ambiente.
Nei loro interventi il PDG Emerito Rinaldo Brambilla, il Sindaco di Montù ed il Sacerdote Don Simone Baggio, hanno espresso il loro apprezzamento per questo contributo che non solo valorizza il territorio, ma vuole anche essere d’esempio per le generazioni future, perché gli alberi sono indispensabili per un buon equilibrio ambientale ed arrecano soprattutto grandi benefici al nostro pianeta.
Didascalia foto:
La Presidente del L.C. Montù Beccaria “Le Vigne” Benita Nicolini scopre la targa celebrativa.
Venerdì 1° ottobre u.s., alla Certosa Cantù di Casteggio, il Lions Club Montù Beccaria “Le Vigne” e il Lions Club Casteggio Oltrepò hanno organizzato un incontro che ha voluto essere non solo il ritorno in presenza dopo la sospensione dovuta alla pandemia, ma anche un riepilogo delle attività svolte precedentemente, che hanno riguardato principalmente il problema della fame ed altre iniziative a sostegno delle fragilità del territorio.
La serata, che ha avuto come graditi ospiti il Governatore Raffaella Fiori, ed il Past Governatore Giovanni Bellinzoni, è stata resa particolarmente interessante dall’intervento della giornalista e scrittrice Cinzia Montagna, molto legata a questi luoghi, di cui ha ripreso tradizioni e descritto caratteristiche paesaggistiche e, in quest’occasione, ha presentato il suo ultimo libro “Donne fuori dalla storia”, aggiungendo anche una riflessione sull’attuale condizione delle donne afghane.
Infine, i Presidenti dei clubs, Benita Nicolini ed Enrico Madama, hanno confermato la loro collaborazione anche per il futuro.