KAIRÓS “ALLA SCOPERTA DELL’ALVEARE”

Se con "Alla ricerca di Abilian" si è puntato alla conoscenza della diversità, con "Alla scoperta dell'alveare" ci si è focalizzati, invece, sull'accettazione della diversità, vivendola all'interno del gruppo di appartenenza, nel nostro caso, le Sez. Azzurra e Gialla della Scuola dell'Infanzia "A. Palli" e la Classe 1°A della Scuola Primaria "E. Deamicis", che, il 3 Maggio scorso, sono diventate un "alveare" immaginario, messo a confronto con lo straordinario mondo delle api.
L'argomento è stato introdotto dall'apicultrice Chiara Frassone di Zavattarello che, in modo brillante e vivace, ha spiegato la vita all'interno dell'alveare e i diversi ruoli delle api. Prendendo spunto dalle incredibili capacità organizzative, di convivenza e di cooperazione di questi piccoli insetti, le insegnanti Anna Perocchio, Antonella Filippello e Arianna Liri hanno saputo stimolare nei bambini, con grande impegno e creatività, la consapevolezza che "Insieme si può!", grazie alla collaborazione, al rispetto, all'accettazione, alla fiducia ed alla responsabilità.
A completamento del service sono stati consegnati i libri di “BibLions” per arricchire il percorso formativo dei bambini e contribuire alla creazione di una biblioteca nell’aula interattiva di prossima realizzazione.

 Evelina Fabiani

Visibile in: