DONI DI NATALE ALL’OPERA “DON GUANELLA”

Nel mese di settembre 2022 i club Lions e Leo vogheresi si erano impegnati nella realizzazione di un giardino sensoriale presso l’Opera “Don Guanella” di Strada Campoferro Voghera, comunità educativa a sostegno di persone con disabilità e disagio psichico. Nel segno della continuità, in occasione del Natale, il Past Governatore Raffaella Fiori e il Lions club Voghera La Collegiata, hanno consegnato agli ospiti della struttura un significativo numero di libri illustrati con immagini che catturano facilmente l’attenzione allo scopo di stimolare l’interesse e migliorare l’apprendimento; libri provenienti da BibLions, biblioteca che opera già da tempo al Policlinico San Matteo ed ormai diventata un’importante realtà lionistica.
Inoltre è stato regalato un abbonamento al “Giornale di Voghera” per permettere un costante aggiornamento sulle notizie di carattere locale.
Questo “dono natalizio” è stato accolto con entusiasmo da tutto lo staff, coordinato da Don Silvio Tiraboschi, ma soprattutto dagli ospiti che, in segno di ringraziamento, hanno omaggiato i Lions con apprezzatissimi lavoretti eseguiti da loro stessi.                              

Evelina Fabiani

Visibile in: