DONAZIONE DI UN VENOSCOPIO

Venerdì 13 gennaio scorso, la Presidente del Lions club Voghera Collegiata, Gabriella Lombardi, ha consegnato alla Dr.ssa Chryssoula Tzialla, Direttore della S.C. di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero Oltrepò ASST Pavia, un venoscopio, strumento che sfrutta un metodo non invasivo, utilizzando due diodi luminosi con diverse lunghezze d'onda, per consentire di evidenziare le vene scure in neonati o bambini. 
La Dr.ssa Tzialla, nel manifestare il suo vivo ringraziamento, ha precisato come questo strumento, ponga il reparto nelle condizioni di offrire un servizio ancora più avanzato, perché applica una tecnologia innovativa che permette di localizzare le vene sottocutanee non visibili ad occhio nudo, riducendo così il trauma per i piccoli pazienti. 
Il Lions club Voghera la Collegiata ha dimostrato, ancora una volta, come il lionismo sia una realtà ben radicata nel territorio, presente in modo semplice e concreto nei confronti di una struttura sanitaria come l’Ospedale Civile di Voghera importante non solo per la città ma anche per tutto l'Oltrepò.

Evelina Fabiani

Visibile in: