Nella giornata di sabato 2 aprile scorso si è svolto, presso il Golf & Country di Salice Terme, il “Memorial Stefano Sacchi”, gara di golf a scopo benefico, organizzata dal Lions club Voghera Host, guidato dalla Presidente Maria Giacomina Libardi.
La manifestazione, dedicata a Stefano Sacchi, prematuramente scomparso nell’ottobre del 2021, figlio di Teresio e Lella Sacchi, entrambi già soci Lions che hanno messo, per lungo tempo, a servizio dell’Associazione, la loro esperienza ed il loro grande impegno, ha riscosso un notevole successo, con 70 iscritti provenienti da circoli golfistici della Lombardia e del Piemonte, tra cui i soci Lions Moreno Poggioli e Andrea Angeleri, che si sono classificati rispettivamente 1° e 2° Lions.
Il ricavato del torneo è stato di 3.500 euro; questo sostanzioso contributo è stato devoluto all’Opera Do Orione “Missione Ucraina” di Leopoli, gestita da Don Egidio Montanari.
Una gara all’insegna del service e nella consapevolezza che i Lions sono sempre pronti a dare risposte concrete a chi ne ha bisogno.
Enrico Girani
Didascalia foto:
Da sinistra: Il Segretario del L.C. Voghera Host, Edoardo Pagani; Lella Sacchi; la Presidente del L.C. Voghera Host, Maria Giacomina Libardi e Andrea Angeleri.