Sabato 13 Marzo u.s. il Leo Club Voghera, presieduto da Riccardo Garavani, ha consegnato 4 notebook ai giovani della Casa d’Accoglienza “Maria e Giustina Schiapparoli” dell’Istituto Suore Benedettine di Voghera, che ospita 32 ragazzi di diverse nazionalità, età e provenienza, affidati a questa struttura dal Tribunale dei Minori di Milano. Ragazzi che frequentano la scuola e che, in questo difficile periodo di pandemia, hanno bisogno di pc per la didattica a distanza, a maggior ragione dopo che, alcuni mesi fa, i computers dell’Istituto sono stati rubati.
Perciò i ragazzi Leo, dando un esempio positivo di solidarietà, si sono impegnati ad aiutare chi non ha le loro stesse possibilità, cercando di ridurre le discriminazioni sociali che influenzano non solo il presente, ma anche il futuro dei giovani, considerando che l’istruzione è parte fondamentale della crescita di un individuo e permette l’inserimento nel mondo del lavoro e nella società.
Evelina Fabiani
Didascalie foto:
Foto 1: Consegna dei notebook da parte dei giovani del Leo Club Voghera.
Foto 2: Da sinistra: Il Vice Sindaco di Voghera, Simona Virgilio; Il Presidente di Zona, Umberto Guarnaschelli; il Presidente del Leo Club Voghera, Riccardo Garavani insieme ad alcuni soci e la Direttrice della Casa di Accoglienza.