Il Lions Club Mortara Silvabella, per contribuire a rendere più agevole la comunicazione tra ospiti delle locali RSA e le famiglie - importante sempre ma particolarmente in questo lungo periodo di chiusura – tra fine aprile ed inizio di maggio ha consegnato un tablet a ciascuna delle strutture cittadine, "A. Cortellona”, "A. Dellacà", "Fondazione Marzotto".
Per il club questo piccolo dono ha rappresentato un modo di esprimere attenzione, affetto e riconoscenza ad appartenenti a quelle generazioni che con il loro lavoro di ieri hanno gettato le fondamenta del nostro oggi. In questa occasione, la vicinanza è andata nello specifico a quegli “over” che, per motivazioni varie, hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni per essere accuditi nelle Case di riposo, rimanendo così lontani dai propri famigliari.
Le consegne sono state effettuate a responsabili delle strutture solo da alcuni rappresentanti del nostro club, ciò nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, ma in tutti noi sono forti il desiderio e la promessa di andare ad incontrare gli ospiti, non appena sarà possibile. Il service realizzato, oltre alla concreta finalità, ha costituito per i soci anche un momento di riflessione sulla realtà dell’esistenza e degli indispensabili legami che costituiscono le comunità.
Lorenza Raimondi
Nella foto la consegna dei tablet alla Fondazione Marzotto