Il Lions Club Mortara Silvabella su proposta e coordinamento di due soci, Edoardo Anfossi e Pierangelo Pirola, ha festeggiato la data 8 marzo con una semplice festa di carattere informale avente come ospiti d’onore solo donne; i partecipanti uomini, Lions del Silvabella e di altri club, amici e congiunti, hanno rivestito, con impegno e sportività, ruoli di camerieri durante il momento conviviale e di intrattenitori. Per la serata hanno anche assunto con il sorriso la denominazione scherzosa di mimosa boys, considerato l’omaggio alle donne presenti. L’incontro di mercoledì 8 marzo, presso un agriturismo vicino a Mortara, ha visto una ricca presenza di ospiti e si è connotato all’insegna di un’atmosfera serena e coinvolgente, allegra, ma mai chiassosa.
La risoluzione di indovinelli, anche con riferimento a canzoni ed espressioni in dialetto locale, così come un’estrazione di biglietti, ha favorito una gradevole competizione volta all’aggiudicarsi di premi, simbolici e non solo. Un momento dunque fondamentalmente all’insegna del divertimento, ma nel quale ci si è in primis ricordati di ”essere solidali con il prossimo“; infatti questo incontro, celebrativo della giornata della Donna, ha consentito una raccolta fondi destinati, con unanime condivisione, a donne e bimbi in difficoltà tramite il locale Centro di Aiuto alla Vita.
Un gesto di solidarietà dunque che ha voluto coniugarsi, riuscendovi, con l’intenzione di essere rafforzamento della coesione tra soci.
LR