Gravellona la Melagrana
02/06/2024
FESTA DELL'ARTE
01/02/2024
CONSEGNA CANE GUIDA

Nella mattinata di giovedì 1°Febbraio rappresentanti dei Lions e Leo club della V Circoscrizione Zona C si sono recati al Centro di Limbiate per la consegna ufficiale di un cane guida a Roberto, ipovedente di Teramo. Il momento ha rappresentato l'apice del service, iniziato lo scorso anno sociale, che ha riunito tutti i club in un comune impegno, fonte di gratificazione e sprone a proseguire su questa strada. Al Centro, che sarà meta di una successiva visita, nel mese di marzo, da parte dei Lions della Zona, i presenti hanno avuto modo, grazie alle spiegazioni del Presidente Giovanni Fossati, alla visione di un interessante filmato e al contatto con addestratori, di scoprire o di approfondire direttamente la realtà del Centro, che costituisce un’eccellenza del mondo Lions.
La gioia e l'emozione di Roberto nell’avere al suo fianco Edward, il suo splendido compagno a quattro zampe, hanno coinvolto tutti i presenti, suscitando in loro emozioni e riflessioni.

L.R.

12/01/2024
C'ERA UNA VOLTA UN LIONS - VIGEVANO
10/12/2023
MERCATINO DI NATALE
08/10/2023
PANISSA SOLIDALE

La giornata di domenica 8 ottobre ha riunito rappresentanti dei club Lions e Leo della Zona presso l’Area Feste di Valle Lomellina per dar corso al pranzo avente come punto centrale la panissa, risotto tipico e molto apprezzato nel territorio e non solo; accanto a loro Lions di altri club, amici ed abitanti, per un totale di circa 200 persone. L’evento, finalizzato a sostegno della donazione di un cane guida del centro di Limbiate, si è concluso con successo, consentendo ai club organizzatori di integrare le donazioni del precedente anno sociale e raggiungere lo scopo. Preziosa la generosa collaborazione delle Pro Loco di Confienza e di Valle, di fatto realizzatori del gustoso risotto e di altri piatti, e dell’Amministrazione Comunale; significativa la vicinanza del Comitato Distrettuale di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e di New Voices. I club hanno colto l’occasione per esprimere ringraziamento alla comunità ospitante con un contributo alla locale Associazione San Rocco, molto attiva sul territorio.