STORIE DI DUE CLUB MODELLO NEL DISTRETTO IB3

Nel Lions Club Lomellina Parco del Ticino la scintilla è scoccata grazie alla socia onoraria Inna Flaga, coordinatrice di “Kili for Kids – The Kilimanjaro Project”, che per prima ha avuto l’idea di dimostrare che le donne, considerate a torto il sesso debole, in realtà possono raggiungere qualsiasi vetta, se lo desiderano, compresa quella del Kilimanjaro in Africa.
Ecco quindi nascere il Team ”Kili for Kids” composto da un gruppo di agguerrite “ragazze” pronte a tutto. Un progetto internazionale importante affrontato con successo dal Club Lomellina Parco del Ticino, per la costruzione di una scuola materna in Kenya; lo stesso Club che ha sentito anche la necessità di contribuire, attraverso LCIF, alle enormi necessità e bisogni che si presentano nel mondo, attraverso le cause seguite dalla Fondazione.
“Secondo voi c’è qualcosa di più bello del binomio challenge & service? “ 
Sfidare se stesse, i propri limiti, le proprie paure e nello stesso tempo poter aiutare con la raccolta fondi, dedicata all’impresa, tanti bambini sfortunati che vivono nella povertà. 
Di certo il nostro Lomellina Parco del Ticino non si fermerà qui e continuerà a supportare la Fondazione. La vera essenza del “We”, che tante volte ricorre nel Lionismo e che spiega come da soli non si va da nessuna parte, mentre insieme si può raggiungere ogni traguardo, sta proprio qui, in ognuno di noi…basta lasciarla uscire per volare alti e realizzare i nostri sogni.

Il Lions Club Torrazzo è un giovane Club, nato a maggio 2018, con venti soci, quattro con precedente esperienza Lion, ma quasi tutti amici da tempo, molti con la passione del golf. L’affiatamento, lo spirito di amicizia e il desiderio di rispondere ai bisogni della bella città di Cremona sono stati ingredienti preziosi, tuttavia, fin da subito ci è stato chiaro che per essere Lions, era necessaria una visuale più ampia, sia geograficamente sia di impatto nel Service. 
LCIF soddisfa proprio questa esigenza! Senza porci obiettivi specifici, fin dal primo anno di vita abbiamo organizzato eventi per raccolte fondi ad hoc per la Fondazione. Dopo soli tre anni siamo in trentadue soci, e senza trascurare la nostra attività a livello locale, che è proseguita incessante anche in questo ultimo e difficile anno, siamo orgogliosi di aver contribuito significativamente a Campagna100 per le cause umanitarie che LCIF segue nel mondo.

La pandemia lo ha dimostrato, ha unito il destino dei popoli, il futuro o è per tutti, o per nessuno.
Il riconoscimento di CLUB MODELLO è un importante stimolo per continuare a supportare la Fondazione e contribuire per un futuro per tutti.
La Fondazione e i Lions Club non possono prescindere l’una dall’altro.

 

Alessandra Donelli

LCIF CA IV Online Recognition Event, 8 May 2021
LCIF CA IV Online Recognition Event, 8 May 2021

Visibile in: