PIACENZA CHIAMA, I LIONS RISPONDONO

Nel mese di dicembre, sul quotidiano locale di Piacenza e su diversi social sono apparsi articoli e comunicati che esponevano il problema delle persone senza fissa dimora, esposte ai rigori dell’inverno.
I Lions hanno già collaborato nel tempo con il rifugio Segadelli, che offre riparo a coloro che non hanno dove ripararsi la notte, e sono al corrente del fatto che il numero di posti letto disponibile è decisamente insufficiente rispetto alle necessità. Pertanto, si è deciso di fornire, a coloro che non potevano o non volevano essere ospitati nel rifugio, i mezzi per proteggersi dalla morsa del freddo. 
Mercoledì 15 dicembre, i Lions Club Piacenza Gotico e Piacenza Il Farnese hanno consegnato al rifugio Segadelli una fornitura comprendente sacchi a pelo ad alta protezione termica, tende a montaggio rapido, biancheria nuova e power bank per i cellulari (è infatti molto importante garantire che chi si viene a trovare in difficoltà possa collegarsi telefonicamente).
Inoltre, i clubs hanno già reperito i fondi per eventuali altre forniture che si rendessero necessarie nel prosieguo della stagione invernale.

Visibile in: